SI AVVISANO I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALL’ A.S. 2020.2021 CHE IL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO A DECORRERE DAL GIORNO 24 AGOSTO SINO AL 31 AGOSTO 2020. ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PAGO IN RETE. NON SI ACCETTANO VERSAMENTI EFFETTUATI ATTRAVERSO ALTRE PROCEDURE. PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO ISCRITTI AL PRIMO ANNO LE DATE PER LA CONSEGNA DELLE FOTOTESSERE RIMANGONO INVARIATE COME DA PRECEDENTE AVVISO.

SCUOLA DELL’ INFANZIA: contributo pari ad € 10,00

SCUOLA PRIMARIA : contributo pari ad € 15,00

SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO: Contributo pari ad € 20,00.

Il Pagamento del suddetto contributo dovrà essere effettuato sulla Piattaforma Pago in Rete come da disposizione

Ministeriale secondo la seguente procedura:Le famiglie, utilizzando il servizio Pago in Rete del portale del MIUR, potranno visualizzare il quadro complessivo di tutti i versamenti richiesti dalla scuola (tasse e contributi per attività curriculari ed extracurriculari) ed effettuare il pagamento elettronico con pagoPA; l’utente potrà pagare direttamente on line con carta di credito/debito, addebito in conto corrente oppure scaricare un documento (che riporta il QR-CODE o Bollettino Postale PA) per pagare successivamente anche in contanti presso sportelli bancari, atm, tabaccai e uffici postali (pagamento off line).
Puoi ottenere le credenziali di accesso al servizio dei pagamento effettuando la registrazione.

Per registrarti clicca sul link “Registrati”

Nella pagina “Registrati” devi fare 4 semplici passaggi:

1. inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”

2. compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)

3. verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona “CONFERMA I TUOI DATI”, altrimenti se riscontri degli errori clicca su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie

4. per completare la registrazione accedi infine alla casella e-mail (che hai indicato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto da “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente nel testo

5. Completata la registrazione riceverai una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago In Rete.

Al primo accesso al servizio ti verrà richiesto di modificare a tuo piacimento la password provvisoria che hai ricevuto con la seconda e-mail. La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).

 Se hai un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)

 Se sei un genitore che ha presentato una domanda d’iscrizione on-line puoi accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio

 Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste

SI RICORDA AI GENITORI CHE PER L’ACCESSO IN SEGRETERIA E’ OBBLIGATORIO MUNIRSI DI MASCHERINA .