Si comunica che, da lunedì 15 marzo 2021, per tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Leone”( Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I grado), sono sospese le attività didattiche in presenza. Resta salva la possibilità di svolgere attività didattica in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali certificati.
Facendo seguito all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021 – Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza Covid-19 – Regione Puglia, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021, si applicano alla Regione Puglia, per un periodo di quindici giorni, le misure di cui al Capo V del DPCM del 2 marzo 2021 (“zona rossa”).
Pertanto,”sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata” (art. 43 DPCM 2 marzo 2021).