Si avvisano i genitori della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media di primo grado che il contributo relativo all’ anno scolastico 2020.2021 è il seguente:
SCUOLA DELL’ INFANZIA: contributo pari ad € 10,00
SCUOLA PRIMARIA : contributo pari ad € 15,00
SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO: Contributo pari ad € 20,00.
Il Pagamento del suddetto contributo dovrà essere effettuato sulla Piattaforma Pago in Rete come da disposizione Ministeriale secondo la seguente procedura:
Le famiglie, utilizzando il servizio Pago in Rete del portale del MIUR, potranno visualizzare il quadro complessivo di tutti i versamenti richiesti dalla scuola (tasse e contributi per attività curriculari ed extracurriculari) ed effettuare il pagamento elettronico con pagoPA; l’utente potrà pagare direttamente on line con carta di credito/debito, addebito in conto corrente oppure scaricare un documento (che riporta il QR-CODE o Bollettino Postale PA) per pagare successivamente anche in contanti presso sportelli bancari, atm, tabaccai e uffici postali (pagamento off line).
Puoi ottenere le credenziali di accesso al servizio dei pagamento effettuando la registrazione.
Per registrarti clicca sul link “Registrati”
Nella pagina “Registrati” devi fare 4 semplici passaggi:
- inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”
- compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
- verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona “CONFERMA I TUOI DATI”, altrimenti se riscontri degli errori clicca su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
- per completare la registrazione accedi infine alla casella e-mail (che hai indicato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto da “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente nel testo
Completata la registrazione riceverai una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago In Rete.
Al primo accesso al servizio ti verrà richiesto di modificare a tuo piacimento la password provvisoria che hai ricevuto con la seconda e-mail. La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).
- Se hai un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)
- Se sei un genitore che ha presentato una domanda d’iscrizione on-line puoi accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio
- Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste