Si informano le famiglie che dal 30 giugno 2020 i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.
I servizi di pagamento alternativi a PagoPA risulteranno illegittimi. Inoltre, il D. Lgs 165/2001, art. 1, comma 2, impone l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione.
Le famiglie, utilizzando il servizio Pago in Rete del portale del MIUR, potranno visualizzare il quadro complessivo di tutti i versamenti richiesti dalla scuola (tasse e contributi per attività curriculari ed extracurriculari) ed effettuare il pagamento elettronico con pagoPA; l’utente potrà pagare direttamente on line con carta di credito/debito, addebito in conto corrente oppure scaricare un documento (che riporta il QR-CODE o Bollettino Postale PA) per pagare successivamente anche in contanti presso sportelli bancari, atm, tabaccai e uffici postali (pagamento off line).
Chi non è già registrato sulla piattaforma dovrà accedere al portale MIUR.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il materiale accedere al seguente link https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Assistenza
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080 / 9267603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18