Si informano le famiglie che dal 1 marzo 2021 i pagamenti, a qualunque titolo denominati (viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi, ecc.), verso la scuola, dovranno essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PAGO IN RETE del portale MIUR.
Con Pago In Rete, (www.istruzione.it/pagoinrete/ ), il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.
Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.
Per accedere al portale PAGO IN RETE è necessario registrarsi o utilizzare le proprie credenziali SPID. ( A riguardo si informa che a partire dal 01/09/2021 l’accesso sarà consentito solo con le credenziali SPID).
Per rendere più agevole il compito, si allega il manuale utente con le istruzioni per effettuare la registrazione.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Roberta Lionetti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Leg.vo n. 39/93